Masterclass di recitazione con John Lynch

Masterclass di recitazione con John Lynch

Nell’ambito della 12a edizione di IRISH FILM FESTA, venerdì 29 marzo l’attore nordirlandese John Lynch terrà una masterclass di recitazione rivolta a studenti e professionisti.

Nato nel 1961 da padre irlandese e madre italiana (di Trivento, in Molise), John Lynch esordisce al cinema con Cal di Pat O’Connor (1984), a fianco di Helen Mirren. Tra i suoi film più noti ricordiamo Nel nome del padre di Jim Sheridan (1993), Niente di personale di Thaddeus O’Sullivan (1995), Una scelta d’amore di Terry George (1996, nel quale interpreta Bobby Sands), Sliding Doors di Peter Howitt (1999). Nel 2000 è il calciatore George Best in Best di Mary McGuckian, mentre più di recente ha preso parte alle serie televisive The Fall e Tin Star, e all’opera prima dell’irlandese Aoife McArdle, Kissing Candice, vista l’anno scorso all’IFF. Al festival John Lynch parteciperà anche a un incontro col pubblico nel pomeriggio di sabato 30 marzo alla Casa del Cinema e come omaggio alla sua carriera sarà proiettato Angel Baby di Michael Rymer (1995).

La masterclass si svolgerà dalle 15.00 alle 18.00 presso i locali del Collegio di Sant’Isidoro degli Irlandesi (via degli Artisti, 41 – zona via Veneto/Villa Borghese).
Non ci sono limiti di età. Per partecipare è richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Il contributo di iscrizione è di 5 €, da versare entro venerdì 22 marzo: irishfilmfesta.org/donazioni
Su richiesta è possibile rilasciare un attestato di partecipazione.

• AGGIORNAMENTO 22 MARZO: LE ISCRIZIONI ALLA MASTERCLASS SONO CHIUSE •

IRISH FILM FESTA 2019 – Masterclass di recitazione con John Lynch
venerdì 29 marzo ore 15.00 – 18.00
Collegio di Sant’Isidoro degli Irlandesi – Via degli Artisti, 41 – Roma
>> info e iscrizioni: irishfilmfesta@gmail.com