ONE NIGHT IN MILLSTREET

Irlanda, 2023

Regia: Andrew Gallimore; sceneggiatura: Andrew Gallimore, Lydia Monin; fotografia: Stephan Hart, Ronan Fox; montaggio: Eoin McDonagh; musica: Denis Clohessy; produttori: Morgan Bushe, Peter Murnaghan; società di produzione: Fastnet Films, Proposition Films. Location irlandese: Co. Cork

Durata: 80’

Con Steve Collins, Chris Eubank, Barry Hearn, Dr. Tony Quinn, Barry McGuigan, Noel C. Duggan

SINOSSI

Nel weekend di San Patrizio del 1995, nelle campagne della contea di Cork, ebbe luogo un evento straordinario, un incontro di pugilato di livello mondiale fra il campione inglese dei supermedi, Chris Eubank, vanitoso e mentalmente formidabile, e lo sfidante che veniva dai sobborghi dublinesi, Steve Collins. One Night in Millstreet non solo fa rivivere la titanica contesa che ebbe luogo nella Green Glens Arena, ma ripercorre anche la traiettoria umana e sportiva dei due contendenti.

IL REGISTA

Andrew Gallimore, dopo essere stato giornalista, è diventato un reporter televisivo e ha lavorato per notiziari e programmi di attualità in Gran Bretagna. Nel 1996 ha avviato una casa di produzione indipendente che produce documentari per il mercato internazionale. Oltre ad aver diretto una serie impressionante di documentari sportivi (fra i quali ci sono i titoli vincitori di premi IFTA A Bloody Canvas e In Sunshine & In Shadow, sull’ex pugile Barry McGuigan), Andrew è anche autore di diversi libri.

IL TRAILER