I DREAM IN PHOTOS

Irlanda, 2023

Regista: Gary Lennon, Ollie Aslin; sceneggiatura: Gary Lennon, Ollie Aslin; fotografia: Mark Garrett; montaggio: Iseult Howlett; musica: Anna Rice; produttori: Gillian Callan, Gary Lennon, Niamh Fagan, Andrew Reid; società di produzione: Gambit Pictures. Location irlandese: Mount Lurigethan, Northern Ireland

Durata: 80’

Con Cathal McNaughton

SINOSSI

La vita e il lavoro del fotoreporter Premio Pulitzer Cathal McNaughton, che ha lasciato “il miglior mestiere del mondo” al culmine della carriera e soli a 40 anni. Dopo un coraggioso lavoro sul campo in alcuni dei luoghi più pericolosi del pianeta, e dopo che l’ossessione per la sua arte lo aveva allontanato dalla sua famiglia e da suo figlio, ora Cathal si trova in un momento di profonda riflessione e conduce una vita quasi monastica: deve tentare di ricucire i propri rapporti personali e al tempo stesso affrontare i demoni del passato.

IL REGISTA

Gary Lennon ha 15 anni di esperienza come regista e produttore. Prima di I Dream in Photos, ha realizzato tre lungometraggi documentari: A Doctor’s Sword (2014), Castro’s Spies (2020) e Piano Dreams (2022). Inoltre, ha lavorato come regista o produttore innumerose produzioni televisive sia in Irlanda che nel resto d’Europa.

IL TRAILER