LIE OF THE LAND

Irlanda del Nord, 2023

Regia: John Carlin; sceneggiatura: Tara Hegarty; fotografia: Jennifer Atcheson; scenografia: Keelan McRoberts; costumi: Malachy Casement; montaggio: Kate McAuley; musica: James Everett; casting: Georgia Simpson; produttori: Chris Patterson, Margaret McGoldrick; società di produzione: Causeway Pictures. Location irlandese: Ballymena

Durata: 80’

Con Nigel O’Neill, Ali White, Barry John Kinsella, Abe Smyth, Paddy Jenkins

Premio per la migliore opera prima irlandese al Galway Film Fleadh 2023

SINOSSI

Dopo la morte della madre di lei, l’anziana coppia di agricoltori Kath e Matthew decide di fuggire da una situazione finanziaria disastrosa, con un pesante debito che grava sulla loro piccola proprietà, per tentare una nuova vita altrove. L’occasione arriva tramite Shepherd, un misterioso sconosciuto che promette, dietro compenso, di allontanarli da tutti i loro problemi. Ma il giorno della partenza, la coppia cambia idea. Shepherd, infuriato, diventa violento e scatena una caccia mortale intorno alla fattoria.

IL REGISTA

John Carlin lavora come regista nell’industria televisiva da 20 anni. Nel corso della sua carriera ha realizzato film e video per BBC, Channel 4, RTE e Netflix. Ha inoltre diretto i cortometraggi horror Exposure e 6 Feet Under e i premiati cortometraggi The Way Back e Echoes. Lie of the Land è il suo primo lungometraggio.

IL TRAILER