Gli studenti del Liceo Augusto di Roma all’Irish Film Festa 2016

scuola_iff

 

Nell’ambito del progetto Alternanza Scuola-Lavoro, quest’anno IRISHFILMFESTA coinvolgerà gli studenti del Liceo Ginnasio Augusto di Roma: i ragazzi saranno impegnati nel punto informativo e di accoglienza, e affiancheranno l’organico della Casa del Cinema nel coordinamento tra sala e regia.

Il Liceo Augusto ha accolto con interesse anche una nuova proposta di IRISHFILMFESTA, che ha avviato un progetto pilota di apprendimento della lingua inglese attraverso la cinematografia.

Gli studenti, che stanno terminando una fase di studio dei cortometraggi del festival, sotto la guida delle loro insegnanti Maria Antonietta Valente e Maria Teresa Ciaffaroni, e con gli strumenti didattici forniti dall’esperta della materia Franca Pizzuti, assisteranno così preparati alle proiezioni in sala nei giorni del festival.

IRISHFILMFESTA torna a Roma dal 7 al 10 aprile 2016: il festival dedicato al cinema irlandese giunge quest’anno alla nona edizione e si terrà come di consueto alla Casa del Cinema con proiezioni di film in anteprima italiana e incontri quotidiani con registi e attori.

Qui il programma completo: irishfilmfesta.org/programma