Broken Law

Irlanda, 2020

Regia: Paddy Slattery; sceneggiatura: Paddy Slattery; fotografia: Narayan van Maele; scenografia: Tracey O’Hanlon; montaggio: John Desay; musica: Michael Fleming; produttori: Simon J Doyle, Paddy Slattery; società di produzione: FailSafe Films, True Line Films. Location irlandese: Dublino

Durata: 90’

Cast: Tristan Heanue, Graham Earley, John Connors, Gemma-Leah Devereux, Ally Ní Chiaráin, Gary Lydon, Ryan Lincoln

SINOSSI

Due fratelli ai lati opposti della legge: Dave Connolly è un rispettato membro della Polizia, ma la sua fedeltà alle forze dell’ordine viene messa alla prova da suo fratello Joe, ex detenuto, che dopo una rapina mal riuscita ha un disperato bisogno del suo aiuto.

IL REGISTA

Il regista Paddy Slattery si è innamorato del cinema dopo un grave incidente d’auto che lo ha costretto a letto per quasi un anno e in seguito al quale è rimasto tetraplegico. Da allora, ha scritto, diretto e prodotto oltre dieci cortometraggi. I suoi lavori sono stati proiettati in oltre 100 festival cinematografici in tutto il mondo e hanno ricevuto oltre 40 premi.  Il suo primo lungometraggio, Broken Law, è stato presentato in anteprima mondiale al Virgin Media Dublin International Film Festival nel 2020 e ha vinto il premio speciale della giuria del Dublin Film Critics Circle. Lo scorso anno Paddy Slattery è stato candidato al premio IFTA per la regia.

IL TRAILER