The Lonely Battle of Thomas Reid

Irlanda, 2017, documentario

Regia: Feargal Ward; sceneggiatura: Feargal Ward, Tadhg O’Sullivan; fotografia: Feargal Ward; montaggio: Tadhg O’Sullivan; produttore: Luke McManus; società di produzione: FSE Films. Località irlandese: Kildare
Durata: 76’

 

SINOSSI

Per anni, l’agricoltore irlandese Thomas Reid è stato costretto a un’estenuante battaglia con la sua vicina americana, la Intel produttrice di microchip. La multinazionale vuole espandersi e ha puntato gli occhi sulla terra di Reid. Desiderose di aumentare l’occupazione locale, anche le autorità irlandesi stanno facendo tutto il possibile per costringere Reid a vendere. Ma l’agricoltore non ha nessuna intenzione di lasciare la sua residenza originaria, vecchia di 300 anni, dove vive da solo, circondato da mucche e polli.

 

IL REGISTA

Feargal Ward è un filmmaker attivo sia a Dublino che a Berlino. Il suoi lavori sono stati premiati, proiettati e trasmessi in tutto il mondo. The Lonely Battle of Thomas Reid, il suo documentario più recente, è stato presentato in anteprima all’IDFA – International Documentary Film Festival di Amsterdam nel 2017 prima di essere selezionato, fra gli altri, dall’Hot Docs 2018 e dallo Sheffield DocFest. Feargal collabora anche con altri filmmaker e artisti su progetti di interesse comune.

 

IL TRAILER