Poison Pen

Poison Pen 01
Irlanda, 2014

Regia: Steven Benedict, Lorna Fitzsimons, Jennifer Shortall; sceneggiatura: Eoin Colfer, Graham Cantwell; fotografia: Penny Gray; montaggio: Richy O’Connellt; scenografia: Emma Ryan; produttori: Áine Coady, Sharon Cronin; società di produzione: Filmbase; location irlandese: Dublino, Wexford; durata: 95’

Cast: Lochlann Ó Mearáin, Aoibhinn McGinnity, Lauryn Canny, Gemma-Leah Devereux, Susan Loughnane, Paul Ronan

 

Sinossi

Lo scrittore irlandese PC Molloy, vincitore del Booker Prize, viene costretto sotto ricatto a scrivere per la rivista di gossip “Poison Pen”. Introdotto, suo malgrado, nel mondo delle star e nei loro segreti, Molloy rischia di diventare lui stesso una celebrità. Le cose si complicano quando si innamora del suo capo, la direttrice della rivista, April Devereaux.

Poison Pen è stato girato a Dublino e Londra dagli studenti del master del corso di produzione cinematografica digitale del Filmbase e dell’Università Staffordshire.

 

Il Filmbase di Dublino

Fin dalla sua nascita nel 1986, il Filmbase è stata una delle istituzioni chiave dedicate a sviluppare l’arte del cinematografica in Irlanda, con un particolare compito di sostenere i giovani registi irlandesi emergenti. Si tratta di un centro risorse non-profit, dove i filmmaker possono noleggiare attrezzature, formare una rete di contatti, seguire corsi di formazione e ricevere supporto e informazioni sull’industria cinematografica irlandese.