A Bump Along The Way

Irlanda del Nord, 2019

Regia: Shelly Love; sceneggiatura: Tess McGowan; fotografia: Mark McCauley; montaggio: Helen Sheridan; musica: Die Hexen; scenografia: Patrick Creighton; produttrice: Louise Gallagher; società di produzione: Gallagher Films. Location irlandese: Derry.

Durata: 95’

Cast: Bronagh Gallagher, Lola Petticrew, Mary Moulds, Dan Gordon

 

31st Galway Film Fleadh, Best first Irish film

 

SINOSSI

La quindicenne Allegra (Lola Petticrew) è costantemente in imbarazzo per i comportamenti irresponsabili della madre Pamela (Bronagh Gallagher), il suo lavoro senza futuro nella pasticceria, e il suo discutibile stile di vita. Ma nemmeno Pamela è soddisfatta di aver rinunciato a tutto per il bene di una figlia che la disapprova così tanto. Quando Pamela, inaspettatamente, rimane incinta, la relazione fra madre e figlia è messa a dura prova dai rispettivi sconvolgimenti, della gravidanza e dell’adolescenza, prima di portarle a una nuova comprensione e apprezzamento reciproci.

 

LA REGISTA

Nata in Scozia da genitori nordirlandesi, Shelly Love è un’artista e una filmmaker. Formatasi al Laban Centre di danza a Londra, ha lavorato come coreografa e performer prima di dedicarsi alla regia. Finora ha ideato, scritto e diretto numerosi cortometraggi, video musicali e commercial, vincendo diversi premi. A Bump Along the Way è il suo primo lungometraggio.

 

IL TRAILER