Handsome Devil

Handsome Devil - Irish Film Festa 2018

Irlanda, 2016

Regia e sceneggiatura: John Butler; fotografia: Cathal Watters; montaggio: John O’Connor; musica: John McPhillips; scenografia: Ferdia Murphy; produttori: Rebecca O’Flanagan, Robert Walpole; società di produzione: Treasure Entertainment; location irlandese: Dublino; durata: 90’

Cast: Fionn O’Shea, Nicholas Galitzine, Andrew Scott, Moe Dunford, Michael McElhatton, Hugh O’Conor, Amy Huberman

 

Sinossi

Capelli tinti, fisico esile e passione per i gruppi pop e rock dalla sessualità ambivalente di qualche generazione addietro: il sedicenne Ned non è mai stato a suo agio nel college di fanatici rugbisti che il padre lo costringe a frequentare. Rassegnato a tenere la testa bassa e sopportare un altro anno di solitudine e bullismo, Ned è piacevolmente sorpreso quando il suo nuovo compagno di stanza Conor, un campione di rugby alle prese a sua volta con qualche problema, diventa suo amico.

 

Il regista

Nato a Dublino, il regista e scrittore John Butler ha diretto spot pubblicitari e documentari, prima di realizzare con Rory Bresnihan il cortometraggio George, in concorso agli Irish Film and Television Awards nel 2005; premio poi vinto nel 2011 per la regia della serie televisiva Your Bad Self. Lo stesso anno è stato pubblicato dalla casa editrice Picador il suo romanzo d’esordio, The Tenderloin, candidato agli Irish Book Award. La sua prima regia cinematografica è stata The Stag – Se sopravvivo mi sposo (2013), visto ad IrishFilmFesta.7 e successivamente uscito anche nelle sale italiane, cui segue ora Handsome Devil.

 

Il trailer