Acting for Camera, workshop di recitazione cinematografica con Graham Cantwell

The Callback QueenIl regista Graham Cantwell e l’attrice Amy Joyce-Hastings saranno all’Irish Film Festa venerdì 28 marzo per la proiezione della commedia romantica The Callback Queen.

Per l’occasione, Cantwell curerà un workshop di recitazione cinematografica: Acting for Camera.

L’incontro è a ingresso libero, anche per semplici uditori, fino a esaurimento posti e si terrà alla Casa del Cinema di Roma.

La lingua utilizzata sarà l’inglese.

Gli studenti e/o aspiranti attori interessati a partecipare in modo attivo al workshop possono confermare la propria presenza entro martedì 25 marzo scrivendo all’indirizzo irishfilmfesta@gmail.com: avranno un posto riservato e riceveranno in anticipo dei materiali preparatori.

 

Acting for Camera
Workshop di recitazione cinematografica a cura di Graham Cantwell
28 marzo 2014 ore 15:30 – Casa del Cinema (Sala Deluxe), Roma

 

Graham Cantwell è nato a Dublino nel 1974. Regista e sceneggiatore, si è fatto conoscere con A Dublin Story, miglior corto al festival di Galway del 2003 e in lizza per la nomination all’Oscar nel 2004. In seguito ha diretto il lungometraggio Anton (2008) e nel 2010 la serie The Guards per TV3. È inoltre co-fondatore della società cinematografica Film Venture London, dove dà abitualmente lezioni di cinema e recitazione, e dell’Attic Studio di Dublino, una comunità di autori, registi, attori e produttori di cinema e teatro in Irlanda. The Callback Queen è stato presentato in anteprima al festival di Galway a luglio 2013.