The Sparrow

Irlanda, 2022

Regia: Michael Kinirons; sceneggiatura: Michael Kinirons; fotografia: Richard Kendrick; scenografia: Martin Goulding; montaggio: John Walters; musica: Christopher White; casting: Emma Gunnery; produttrice: Alicia Ní Ghráinne; società di produzione: Tiger Darling Productions; distribuzione italiana: DNC Entertainment Factory. Location irlandese: West Cork

Durata: 92’

Con Ollie West, David O’Hara, Éanna Hardwicke, Isabelle Connolly, Aisling O’Sullivan, Dara Devaney, Mark O’Halloran

Anteprima italiana in collaborazione con DNC Entertainment Factory e RaiPlay

SINOSSI

West Cork: Kevin Coyle vive in una famiglia disfunzionale in cui il padre Larry, un ex soldato, proibisce ai figli di mostrarsi ancora addolorati per la morte della madre, avvenuta qualche tempo prima. Abituato a vivere all’ombra del fratello maggiore Robbie, Kevin si meraviglia quando una nuova arrivata, Hanna, sembra interessarsi a lui.
Poco tempo dopo Kevin scopre che Robbie e Hanna si frequentano e, durante una battuta di pesca, discute con il fratello, provocandone accidentalmente la morte. Incapace di affrontare l’accaduto, Kevin fa qualcosa di imperdonabile…

IL REGISTA

Michael Kinirons è uno sceneggiatore e regista irlandese. Ha studiato Inglese e Filosofia al Trinity College di Dublino e poi regia alla prestigiosa National Film and Television School di Londra (NFTS). Sua è la sceneggiatura di Strangeland, un giallo australiano interpretato da Nicole Kidman, Hugo Weaving e Joseph Fiennes, presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival nel 2015. Da regista, Michael ha realizzato cinque cortometraggi che hanno avuto successo nel circuito dei festival internazionali. The Sparrow è il suo primo lungometraggio.

LA CLIP