Michael Inside

Irlanda, 2017

Regia e sceneggiatura: Frank Berry; fotografia: Tom Comerford; montaggio: Colin Campbell; musica: Daragh O’Toole; scenografia: Emma Lowney; produttori: Donna Eperon, Tristan Orpen Lynch, Aoife O’Sullivan; società di produzione: Subotica. Località irlandese: Dublino, Cork

Durata: 96’

Cast: Dafhyd Flynn, Lalor Roddy, Moe Dunford, Hazel Doupe

Best Irish Film – Galway Film Fleadh 2017

 

SINOSSI

Michael McCrea è un diciottenne ancora molto ingenuo, che vive con il nonno Francis in un quartiere residenziale di Dublino. La sua vita cambia drammaticamente quando, fattosi convincere a nascondere un sacchetto di droga per il fratello maggiore di un amico, viene scoperto e condannato a tre mesi di prigione.

 

IL REGISTA

Il regista dublinese Frank Berry ha iniziato la propria carriera con dieci anni di attività cinematografica e televisiva nelle comunità locali. Questo lavoro lo ha portato a realizzare tre apprezzati e premiati lungometraggi, il documentario Ballymun Lullaby (2011), e i film drammatici I Used to Live Here (2014, visto ad IFF.9) e Michael Inside, che ha vinto il festival di Galway nel 2017 e il premio IFTA come miglior film.

 

IL TRAILER