Oltre 400 spettatori per IRISH FILM FESTA Silver Stream

Oltre 400 spettatori hanno partecipato all’edizione online IRISH FILM FESTA Silver Stream che si è conclusa domenica 21 marzo. I biglietti richiesti per i tre film in programma sono in totale quasi 900; il film più visto è Arracht di Tom Sullivan.

Il commento del direttore artistico Susanna Pellis: «Un risultato che ci dà una sensazione (quasi) paragonabile al vedere quella lunga fila di spettatori in attesa fuori dalla Casa del Cinema… Significa che la formula ha funzionato e per questo, pur navigando obbligatoriamente a vista in questa pandemia, siamo già decisi a riprovarci. Per esempio recuperando la programmazione che era prevista per l’edizione congelata dall’arrivo del Covid, a marzo scorso: film che ci erano piaciuti molto e che sarebbe un peccato non condividere. Insomma, IFF Silver Screen torna presto».

IRISH FILM FESTA Silver Stream si è svolta dal 17 al 21 marzo sulla neonata piattaforma IFI International, riservata ai festival di cinema irlandese che operano a livello internazionale. L’edizione è stata realizzata con il sostegno dell’Ambasciata d’Irlanda in Italia.

IFI International è una nuova iniziativa dell’Irish Film Institute, realizzata con il sostegno di Culture Ireland: il servizio si aggiunge alle attività dell’ente per l’accesso alla cultura, la formazione in campo cinematografico e la tutela del patrimonio audiovisivo.