The Stag – Se sopravvivo mi sposo, dal 28 agosto al cinema

The Stag di John Butler, il film di apertura della settima edizione di Irish Film Festa (27 – 30 marzo 2014), arriverà nei cinema italiani dal 28 agosto distribuito da Academy Two.

Gli spettatori del festival hanno avuto la possibilità di esprimere la propria preferenza nella scelta del titolo italiano attraverso la compilazione di un’apposita scheda consegnata in sala oppure successivamente via email. Academy Two ha accolto la proposta della nostra spettatrice Daniela Mansueti: il film di John Butler uscirà in Italia come The Stag – Se sopravvivo mi sposo.

The Stag è il primo lungometraggio diretto dal dublinese John Butler, regista e scrittore: una briosa commedia che racconta un addio al celibato, dai risvolti imprevedibili, di cui il protagonista Fionnan avrebbe fatto volentieri a meno. Ma la fidanzata Ruth ha insistito e così, insieme agli amici di sempre, si prepara a un rilassante fine settimana nella natura irlandese. O almeno queste sono le intenzioni del gruppo, che però non aveva previsto la presenza del fratello di Ruth, detto «the Machine». La sua personalità dominante e l’attitudine a sfidare il pericolo per attestare la sua mascolinità trasformeranno il weekend in un’avventura decisamente indimenticabile.

Fanno parte del cast Andrew ScottHugh O’Conor, Peter McDonald (anche co-sceneggiatore), Brian Gleeson, Andrew Bennett, Michael Legge, Amy Huberman, Marcella Plunkett e John Kavanagh.

Il trailer italiano è già disponibile in esclusiva qui su Best Movie.

Poster-The-Stag