Bruno

United Kingdom, 2019

Regia/sceneggiatura: Karl Golden; fotografia: Jalaludin Trautmann; montaggio: Martin Brinkler; musica: Anne Nikitin; scenografia: Nina Topp; produttrice: Katie Hodgkin; società di produzione: Ipso Facto Productions, Angry Bear in association with Onsight

Durata: 95’

Cast: Diarmaid Murtagh, Woody Norman, Seun Shote, Scarlett Alice Johnson

 

SINOSSI

In seguito a una tragedia, Daniel ha lasciato la moglie e ora vive in strada. La sua sola compagnia è un cane che si chiama Bruno. Una notte Daniel subisce un’aggressione e Bruno sparisce. Mentre è alla sua ricerca, Daniel incontra Izzy, un ragazzino che si è allontanato da casa. Per un giorno e una notte, Daniel e Izzy percorrono le strade di Londra alla ricerca di Bruno, e ogni passo che fanno insieme li porta più vicini a casa e a una possibile redenzione. 

 

IL REGISTA

Karl Golden ha studiato al Trinity College e al Dublin Institute of Technology. Il suo primo film, The Honeymooners (2004), dopo l’anteprima al Festival di Galway, è stato presentato nella prima edizione di IrishFilmFesta. Fra gli altri film da lui diretti prima di Bruno, si ricordano Belonging to Laura (2009, candidato al premio IFTA) e Pelican Blood (2010). 

 

IL TRAILER