Focus sull’Irlanda al Torino Short Film Market 2019

La 4a edizione del Torino Short Film Market (21 – 23 novembre 2019) dedica un focus al cinema irlandese: Scannán na hÉireann è organizzato in collaborazione con il Galway Film Fleadh e la nostra IRISH FILM FESTA.

Giovedì 21 novembre il panel “Green Shoots: Why Ireland?“, introdotto dal direttore di IRISH FILM FESTA Susanna Pellis, approfondirà il ruolo dell’Irlanda nel contesto del mercato cinematografico europeo, dal punto di vista della produzione e co-produzione, della valorizzazione delle location, e del circuito dei festival locali e internazionali.

Al panel interverrano Eibh Collins e William Fitzgerald (Galway Film Fleadh), Jennifer Smyth (Screen Ireland), Derry O’Brien (Network Ireland Television), Mick Hannigan (IndieCork) e Tristan Heanue (regista, produttore e attore).

In programma anche una selezione di cortometraggi a cura di Eibh Collins, che saranno proiettati nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 novembre.

L’evento Scannán na hÉireann si svolge presso il Circolo dei Lettori (via Giambattista Bogino 9, Torino) ed è realizzato dal Torino Short Film Market con il sostegno di Culture Ireland, di Screen Ireland, e dell’Ambasciata d’Irlanda in Italia.

Info e programma completo: tsfm.centrodelcorto.it