The Drummer and the Keeper

The Drummer and the Keeper Irish Film Festa

Irlanda, 2017

Regia e sceneggiatura: Nick Kelly; fotografia: Tom Comerford; montaggio: Derek Holland; musica: John Gerard Walsh; scenografia: Louise Matthews; produttore: Kate McColgan; società di produzione: Calico Pictures. Località irlandese: Dublino

Durata: 92’

Cast: Dermot Murphy, Jacob McCarthy, Charlie Kelly, Peter Coonan, Aoibhinn McGinnity, Olwen Fouéré

Best First Irish Film – Galway Film Fleadh 2017

 

SINOSSI

Per frenare i comportamenti imprevedibili di Gabriel, un giovane batterista affetto da disturbo bipolare, la psicoterapeuta gli prescrive nuove medicine e insiste perché entri in una speciale squadra di calcio. Lì conosce Christopher, un diciassettenne con la sindrome di Asperger, che gioca in porta: dalla loro difficile relazione si sviluppa gradualmente una solida amicizia, in cui ciascuno impara a rispettare le debolezze dell’altro.

 

IL REGISTA

Prima del suo debutto come regista di cinema, nei primi anni Novanta il dublinese Nick Kelly è stato il leader del gruppo musicale The Fat Lady Sings. Poi ha realizzato quattro premiati album da solista, guadagnandosi la fama di essere uno dei più innovativi musicisti indipendenti d’Irlanda. Anche il suo lavoro come copywriter è molto noto, particolarmente quello legato allo spot per la Guinness intitolato “Quarrell” con protagonista un giovane Michael Fassbender. Nick ha vinto premi anche come scrittore di racconti. Per il cinema, ha diretto tre cortometraggi: Delphine (2003), Why The Irish Dance That Way (2007) and Shoe (2010, IFF.5). The Drummer and The Keeper, vincitore di un premio al Galway Film Festival nel 2017, è il suo primo lungometraggio.

 

IL TRAILER