The Dig

Irlanda del Nord, 2018

Regia: Andrew Tohill, Ryan Tohill; sceneggiatura: Stuart Drennan; fotografia: Angus Mitchell; montaggio: Helen Sheridan; musica: James Everett; scenografia: Ashleigh Jeffers; casting: Carla Stronge; produttore: Brian J Falconer; società di produzione: Out of Orbit. Località irlandese: Ballymena, Co. Antrim

Durata: 97’

Cast: Moe Dunford, Lorcan Cranitch, Emily Taaffe, Francis Magee

Best Irish Film – Galway Film Fleadh 2018

 

SINOSSI

Dopo aver scontato quindici anni di carcere per omicidio, Callahan torna a casa e scopre che Sean, il padre disperato della sua vittima, è ancora alla ricerca del corpo della figlia in una palude senza fine. Non avendo alcun ricordo dell’omicidio, Callahan si rende presto conto che l’unico modo per liberarsi di Sean è aiutarlo a scavare.

 

I REGISTI

I fratelli Tohill sono un team di registi di Belfast. Andy Tohill ha lavorato per molti anni nella postproduzione, al montaggio di cortometraggi e documentari televisivi e cinematografici. Ryan Tohill ha lavorato nell’art department di set televisivi e cinematografici come Il trono di spade, The Frankenstein Chronicles, Line of Duty, Philomena e The Fall. Insieme hanno diretto i corti Eye-Line (2012) e Insulin (2015, IFF.9 ). The Dig, premiato come miglior film al festival di Galway 2018, è il loro primo lungometraggio.

 

IL TRAILER