“Run & Jump” di Steph Green sul settimanale Film Tv

Run & JumpDopo What Richard Did di Lenny Abrahamson (ne parlavamo qui), un nuovo film irlandese viene segnalato dalla rubrica Scanners – Caccia all’inedito della rivista settimanale Film Tv: si tratta di Run & Jump di Steph Green, presentato alla settima edizione di Irish Film Festa. 

Quando il marito, Conor, torna a casa dopo un ictus che ha reso il suo comportamento imprevedibile, Vanetia Casey, donna ottimista e vitale, fa il possibile perché tutto torni come prima. Per necessità economica accetta di ospitare un ricercatore americano, Ted Fielding, inviato per due mesi in Irlanda a studiare il caso. Dopo un inizio difficile, sarà proprio la presenza di Ted a rivelarsi essenziale per il nuovo equilibrio della famiglia.

«Nonostante la presenza certamente importante di Will Forte (Conor), e la misurata prova di Edward McLiam, Run & Jump è un film al 100% femminile. Non solo perché dietro alla macchina da presa c’è una donna, ma perché sulle spalle di Maxine Peake (Vanetia) si regge tutta la drammaturgia», scrive Mauro Gervasini.

Film Tv n. 21 è in edicola.