ITALIANO | ENGLISH

Sostieni il festival

LATEST

IFF St. Patrick’s Day – Rassegna StampaIFF St. Patrick’s Day – Rassegna Stampa

Per scaricare il pdf cliccare qui: Rassegna Stampa SPatrick'sDay [...]

Il resoconto dello speciale San Patrizio su Coming SoonIl resoconto dello speciale San Patrizio su Coming Soon

Un San Patrizio di Festa a Roma Si è svolta con grande successo a Roma, lo scorso giorno di San [...]

Il Ministro Michael Ring con l’Ambasciatore Hennessy per l’aperturaIl Ministro Michael Ring con l’Ambasciatore Hennessy per l’apertura

Lo "Speciale San Patrizio" dell'IrishFilmFesta sarà aperto alle 15.30 da un saluto dell'Ambasciatore [...]

The Secret of Kells e Masterclass della regista Nora Twomey ad IrishFilmFestaThe Secret of Kells e Masterclass della regista Nora Twomey ad IrishFilmFesta

A conclusione del focus sull’animazione, Irish Film Festa propone The Secret of Kells (Tom Moore, Nora [...]


The Pier

Irlanda, USA 2011

Regia: Gerard Hurley; sceneggiatura: Gerard Hurley; fotografia: Jesse Cain; montaggio: Frank Reid; scenografia: Antonia Spamatie; musiche: Maurice Seezer; produttori: Gerard Hurley, Jim Stark; società di produzione: Black Equus Film; location irlandese: Contea di Cork; duration: 83’.

Cast: Karl Johnson, Gerard Hurley, Lili Taylor.

 

Sinossi

Jack McCarthy ha lasciato l’Irlanda venti anni fa, quando un fallimento economico lo costrinse a partire precipitosamente per l’America. Adesso è richiamato a casa da suo padre Larry, che gli fa sapere di essere in punto di morte. Quando arriva, trova il padre in apparente piena forma, che sta giocando a golf: Jack si infuria ma avendo speso tutto per il viaggio, decide di restare. I due non si parlano da vent’anni, tornare a vivere insieme non sarà facile.

 

 

guarda il trailer